Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta
  Ricerca
Iscrizioni | Di tutto di pił | Login | Chi siamo | Forum
 
  Home
  News e altro
  Link
  News
  F.A.Q.
  Australia
  Servizi
  Statuto
  Disclaimer
  Contatti
 
 
 

 News e Altro » News
 CANBERRA DEVE CARBURARE LA PROPRIA ECONOMIA IN CRESCITA CON PERSONALE SPECIALIZZATO.
 
CANBERRA DEVE CARBURARE LA PROPRIA ECONOMIA IN CRESCITA CON PERSONALE SPECIALIZZATO.

L’attenzione si rivolge alla vicina Sydney dove il capo del governo dell’Australian Capital Territory punta per reclutare personale specializzato per consentire alle imprese specialmente dicasteri ministeriali ed uffici e del terziario avanzato di poter continuare nella impetuosa crescita economica.
Una campagna pubblicitaria è in atto a Sydney con investimenti cospicui da parte del governo territoriale di Canberra per promuovere l’interesse a trasferirsi in quella che viene presentata come la città ideale per viverci e prosperare.
Canberra è stata fondata nel 1913 ed è diventata sede del parlamento nazionale nel 1927. Nel 1945 la città non aveva che 10.000 abitanti, per la maggior parte dipendenti del pubblico impiego. Oggi dopo sessanta anni Canberra ha 330.000 abitanti con una economia in accelerato sviluppo. Una città che ha tutto, l’aria le bellezze naturali, la cultura l’unica cosa che le manca sono i lavoratori. Per chi volesse prendere in considerazione di trasferirsi in Australia, Canberra potrebbe essere una meta ideale. A Sydney sarà facile trovare ogni genere di night club, balere dove stordirsi, una miriade di scuole dove imparare l’inglese, magari trovare subito un lavoretto in un bar o una pizzeria, poi, finita l’ubriacatura del mare, della musica e dei sogni, è una città in cui ci si può trovare con un pugno di mosche . A Sydney si può sfondare se già si è preparati ad affrontare la spietata concorrenza che proprio su piazze come Sydney e Melbourne si esprime in tutta la sua realtà competitiva per arrivare primi. Per prepararsi alla lotta per la conquista di un posto al sole, Canberra e Perth sono le due città da prendere in considerazione. A Canberra, così come a Perth ci si può specializzare prima di tutto a parlare e capire bene l’inglese ed allo stesso tempo entrare nella mentalità della gente che popola l’Australia, tutti parlano l’inglese ma con la mentalità delle circa 200 etnie di oltre 70 paesi del mondo da cui provengono.

Il Territorio della Capitale Australiana – ACT – ha la più alta concentrazione di tecnologie di base e l'offerta di impiego più estesa per alta tecnologia.

Secondo i rilievi statistici più recenti, il pil dell' ATC è del 4,66% in paragone alla media nazionale dell' 1.70%.

Gli investimenti per la ricerca sono più che raddoppiati negli scorsi quattro anni, A$61 milioni ( circa 37 milioni di euro). I due punti focalizzatori di questa alta concentrazione nella ricerca sono la presenza di due maggiori istituzioni il CSIRO e l Australian National University.

Questo spiega come Canberra abbia la densità di popolazione in Australia impiegata nel terziario avanzato.
Il livello culturale della popolazione di Canberra è il più alto d'Australia

Grazie in parte anche a questo fattore, Canberra ha il tasso retributivo medio, più alto in Australia. La retribuzione annua media nell'ACT è di circa A$ 43.000 ( circa 26.000 euro) contro la media annua nazionale di A$ 27.000( 17.000 euro circa).

Anche il mercato del lavoro è canbiato profondamente. Fino a 10 anni fa il 60% era impiegato nel settore pubblico ed il 40% in quello privato. Oggi i dati sono esattamente invertiti.




VI INTERESSA CONTINUARE AD ESSERE GIORNALMENTE INFORMATI SULLA REALTA' AUSTRALIANA IN AUSTRALIA E NEL MONDO ?





 
Stampa questa pagina
 

 
 
 
 
 
 
Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta