Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta
  Ricerca
Iscrizioni | Di tutto di pił | Login | Chi siamo | Forum
 
  Home
  News e altro
  Link
  News
  F.A.Q.
  Australia
  Servizi
  Statuto
  Disclaimer
  Contatti
 
 
 

 News e Altro » News
 Macquarie Bank Italia inaugura a Perugia il Negozio Finanziario L’apertura di Perugia segue quella di Roma e Milano
 
Macquarie Bank Italia inaugura a Perugia
il Negozio Finanziario
L’apertura di Perugia segue quella di Roma, la prima in Italia, avvenuta lo scorso 18 aprile Milano, 23 maggio 2006 — Macquarie Bank Italia, la banca specializzata nei mutui residenziali e parte del gruppo bancario internazionale di origine australiana, annuncia oggi l’inaugurazione e apertura a Perugia, presso il Centro Direzionale Fontana, del Negozio Finanziario gestito dal Promotore Emanuele Sereni.

L’inaugurazione dell’ufficio del promotore finanziario di Perugia segue a distanza di un solo mese l’apertura del primo Negozio Finanziario di Macquarie Bank in Italia avvenuta lo scorso 18 aprile a Roma, e rappresenta un ulteriore passo avanti nell’attuazione dell’innovativa strategia distributiva di Macquarie Bank Italia fondata sulla figura e sulla professionalità dei propri Promotori Finanziari specializzati.

Dall’ingresso sul mercato italiano avvenuto nel luglio 2005 Macquarie Bank si è contraddistinta per un approccio innovativo caratterizzato da un lato da un’offerta mutui non costituita da prodotti predefiniti, ma da un’ampia gamma di soluzioni flessibili e personalizzabili, e dall’altro da una strategia distributiva basata sullo sviluppo di una propria rete di Promotori Finanziari, con la successiva apertura di negozi finanziari gestiti dal Promotore stesso.

“L’inaugurazione del Negozio Finanziario di Perugia rientra nella strategia distributiva di Macquarie Bank Italia che mira ad un rapido sviluppo qualificato della presenza territoriale, con l’obiettivo di aprire almeno una settantina di negozi finanziari nei prossimi tre anni e di fornire un costante e attento supporto ai nostri promotori, che sono vera e propria espressione sul territorio della specializzazione e dei valori di Macquarie Bank” afferma Maurizio Visconti, Direttore Commerciale di Macquarie Bank Italia.

“L’andamento del mercato dei mutui residenziali in Umbria — commenta Donatella Squellerio, Direttore Marketing di Macquarie Bank Italia — è sostanzialmente in linea con i dati nazionali. A livello regionale le erogazioni di mutui residenziali nel 2005 hanno, infatti, segnato un incremento pari al 9,2% rispetto al 2004 (535,6 mio. di euro erogati nel 2005 vs. 490,4 mio. di euro erogati nel 2004). A Perugia le erogazioni sono cresciute del 10,3% nel 2005 rispetto al 2004 (399,3 mio. di euro nel 2005 vs. 361,9 nel 2004) mentre a Terni del 6% (136,2 mio. di euro nel 2005 vs. 128,5 nel 2004)”
Macquarie Bank
Macquarie Bank è un gruppo bancario internazionale che fornisce servizi finanziari e di investimento su tutti i principali mercati. Fondata nel 1969 in Australia come filiale dell'inglese Hill Samuel & Co. Bank di Londra, ha sede centrale a Sidney. Oggi Macquarie Bank è realtà internazionale, innovativa e dinamica, presente in 23 Paesi (Australia, Asia, Canada, Europa, USA e Sud America) con uno staff di oltre 6.800 professionisti. In Europa, il suo headquarter è a Londra, con sedi locali a Milano, Dublino, Francoforte, Ginevra, Monaco, Parigi e Vienna. Dal 1996 è quotata alla Borsa Australiana (ASX), è tra i primi 20 gruppi in Australia e il 133° a livello mondiale, in termini di capitalizzazione di borsa.
Macquarie Bank Italia è pienamente operativa da luglio 2005, con un’offerta mutui innovativa e personalizzata. Si presenta al mercato italiano dei mutui residenziali come nuova banca specializzata, caratterizzata sia dalla carica di innovazione e dall'esperienza internazionale del Gruppo, sia dalla competenza e specializzazione del suo Management locale.
Informazioni per la stampa:
Citigate – tel. 02.76001633
Emanuela Gardella – Chiara Rubin

VI INTERESSA CONTINUARE AD ESSERE GIORNALMENTE INFORMATI SULLA REALTA' AUSTRALIANA IN AUSTRALIA E NEL MONDO ?




 
Stampa questa pagina
 

 
 
 
 
 
 
 
Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta