Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta
  Ricerca
Iscrizioni | Di tutto di piů | Login | Chi siamo | Forum
 
  Home
  News e altro
  Link
  News
  F.A.Q.
  Australia
  Servizi
  Statuto
  Disclaimer
  Contatti
 
 
 

 News e Altro » Incontri
 24 Luglio XAVIER RUDD in Concerto a Sesto al Reghena (Pordenone)
 
Xavier Rudd (1978) è un cantante, cantautore e polistrumentista australiano di genere blues/alternative rock.

È cresciuto a Torquay, in Victoria, ed ha frequentato il St. Joseph's College, a Geelong. Suona ben sedici strumenti differenti.

Ha sviluppato una solida reputazione in seguito a spettacoli dal vivo, festival musicali e a numerosi concerti in Australia e Nord America.

È molto seguito in Australia e in Canada, dove ha registrato diversi album ed è stimato dal suo collega e amico Ben Harper. In Italia è poco conosciuto ma ha molti estimatori. Il 19 aprile 2010 esce il suo nuovo album di inediti Koonyum Sun. Molte delle canzoni di Rudd includono temi socialmente consapevoli, quali l'ambientalismo ed i diritti dei popoli aborigeni che spesso prestano le proprie voci nei suoi brani.

24 LUGLIO
Sesto al Reghena (Pordenone)
Piazza Castello

La Location per tutti i concerti è la splendida Piazza Castello, immersa in
uno scenario suggestivo e allo stesso tempo sacro in quanto è
il sacrato dell'Abbazia di Santa Maria (sec. VIII).
La piazza si presta vista l'eccezionale acustica a questo genere di concerti.

Piazza Castello – ore 21.15
IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRA' AL COPERTO

XAVIER RUDD

+ Tinkara “INAKED”


Ingresso: Posto unico seduto €. 10,00 + d.p.
Apertura casse: ore 19.30
Apertura cancelli: ore 20.15

PREVENDITE:
In loco
www.ticketone.it
www.boxol.it
www.greenticket.it


Xavier Rudd:
Xavier Rudd é il classico one–man–band eccentrico ma efficace: suona contemporaneamente chitarra acustica e slide (stile Weissenborn), canta e si accompagna alle percussioni, ma soprattutto utilizza con grande talento tre didgeridoo (lo strumento a fiato degli aborigeni australiani dal suono ipnotico e ammaliante) montati su sostegni in modo che si possa insufflarli senza bisogno di usare le mani. Il risultato è stupefacente, spettacolare e straordinariamente suggestivo. Se poi a tutto questo si aggiungono una voce e un’ispirazione degne del miglior Ben Harper, il tocco chitarristico e la grinta di Ani DiFranco o la pirotecnica musicalità di Dave Matthews, si ottiene l’eccezionale mix che Xavier sa regalare al suo pubblico, specie in concerto. Bravissimo nel far convivere la rock song con le suggestioni della Dreamland e nel mescolare ritmi folk, blues, rock e reggae con i suoni della natura e del deserto australiano.
Rudd, per sexto 'nplugged, saprà denudare la sua musica piena di charme, poesia, rispetto per le proprie radici e attenzione verso l’ambiente: una musica che non perde mai occasione di ricordare l’importante eredità culturale del popolo aborigeno; questi gli ingredienti giusti per gli amanti del sound acustico. Xavier contaminerà il suo sound con quello "naked" della slovena Tinkara, che dividerà con lui il palco, flautista e cantante di indubbio talento e carisma.

Line up:
Xavier Rudd: voce, chitarra, didgeridoo
Tio Moloantoa: basso
Andile Nqubezelo: batteria


Tinkara:
Tinkara é assolutamente la più popolare e celebrata giovane cantautrice pop–rock slovena.
Ha al suo attivo vari album (e altrettanti dischi d’oro e di platino), collaborazioni con artisti del calibro di Mike Peters, Carlos Nunez, The Chieftains ed esibizioni live memorabili con Ian Anderson dei Jethro Tull e Robert Plant dei Led Zeppelin.
INAKED é un progetto che Tinkara propone come un suo modo personale di spogliare e mettere a nudo la sua musica e i suoi più grandi successi dal 1997 ad oggi. Assieme a lei sul palco un altro grande artista della scena Slovena, Primož Oberžan, che arricchirà il paesaggio sonoro della musica acustica di Tinkara con uno strumento da lui ideato: effector, uno strumento elettromeccanico, generatore di suoni, fatto di oggetti di ogni giorno, come la macchina per scrivere, i bicchieri, le corde ed altro. Alle chitarre ed alle voci aggiuntive invece, Peter Dekleva, un co–autore e musicista di Tinkara di vecchia data, che arricchirà la serata con il suo ricco ed eclettico mondo sonoro.
Line up:
Tinkara Kovac: voce, flauto
Primoz Oberzan: effector, soundscapes
Peter Dekleva: chitarre, voce



 
Stampa questa pagina
 

 
 
 
 
 
 
 
Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta