Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta
  Ricerca
Iscrizioni | Di tutto di pił | Login | Chi siamo | Forum
 
  Home
  News e altro
  Link
  News
  F.A.Q.
  Australia
  Servizi
  Statuto
  Disclaimer
  Contatti
 
 
 

 News e Altro » Incontri
 AUSTRALIA A MILANO UNICA ONSTAGE CON MICHAEL LO SORDO 11–12–13– SETTEMBRE 2012
 


L’AUSTRALIA CON MICHAEL LO SORDO A MILANO PER ONSTAGE 2012

Michael Lo Sordo rappresenta l’Australia alla più prestigiosa manifestazione del tessile internazionale organizzata in Italia dalla MILANO UNICA presieduta da Silvio Albini.

L’inaugurazione è l’11 settembre 2012 , dieci stilisti emergenti della scena mondiale presenteranno le loro collezioni.

Gli stilisti designati sono: Co–Te (italia), Huishan Zhang (Cina), Barbara Casola (Brasile) Altewai Saome (Svezia), MICHAEL LO SORDO (Australia) e Omer Asim (Sudan), Camo (Italia) Erik Bjerkesjo ( Svezia), Tim Coppens (Belgio), e Mattew Miller ( GB) .

“Questi giovani esprimono la sinergia che vede MILANO UNICA protagonista nel dare spazio a quei Paesi la cui crescita economica rappresenta sempre di più una condizione necessaria per il futuro delle nostre aziende”, sostiene Silvio Albini.

Un ulteriore slancio verso il futuro ed una forte attenzione alle proposte globali, questi sono gli obiettivi di ON STAGE, che “non nasce in concorrenza con le tante iniziative finalizzate promuovere giovani stilisti, ma cerca un dialogo concreto tra le eccellenze della produzione tessile europea, in particlar modo quella italiana, ed i migliori stilisti emergenti nel mondo” precisa il Presidente Albini.

Questa edizione di MILANO UNICA è, afferma il portavoce dell'Associazione Italia Australia, una irripetibile occasione per prendere contatto con la realtà italiana in Australia nel settore della moda: a che punto si trova, come si sviluppa e quali sono le prospettive che l’Australia offre in un settore in cui numerosi italiani, giovani emergenti con grande esperienza ed adeguate risorse possono agevolmente introdursi e lanciare dall’Australia IL NUOVO STILE ITALIANO NEL MONDO.

Michael Lo Sordo ha cominciato la sua carriera nel mondo della moda studiando presso l’East Sydney Institute TAFE ed ha affinato il suo senso estetico e l’attenzione per i dettagli lavorando nel settore merchandising di Giorgio Armani. In breve tempo Michael diviene, da giovane designer emergente, uno stilista affermato e rispettato nel panorama della fashion industry australiana.
Nel 2012 ha vinto il Qantas Soya365 Fashion Award per giovani stilisti, è stato finalista del LMFF National Designer Award e ha partecipato alla prestigiosa Wool Modern International Exhibition. Sempre nel 2012 Michael è stato anche uno dei cinque designer australiani scelti per presentare la collezione AI112 in apertura della New York Fashion Week, in collaborazione con Australian Wool Innovators ed Australian in NY Fashion Foundation

Nelle collezioni di Michael Lo Sordo, in stile fortemente sartoriale, passato e presente si uniscono e le siluette tradizionali vengono reinterpretate in chiave moderna. Nel 2006 anno in cui ha conseguito il diploma di disegnatore di modo il Sydney Propeller Fashion Show le conferiva il riconoscimento di Young Designer of the Year . Nello stesso anno Lo Sordo fu selezionato come uno dei sei disegnatori di moda per organizzare The Graduate Store allo Strand Arcade di Sydney.

In questi recenti anni i modelli disegnati da Lo Sordo sono stati indossati dalle note modelle internazionali Megan Gale, Emma Booth ma anche dall’attuale Primo Ministro d’Australia Julia Gillard.

Michael Lo Sordo è nato a Sydney nel 1984 da una famiglia d’arte, la madre modella e suo nonno emigrato dall’Italia era un artista come anche un suo zio. E’ entrato nel mondo del lavoro come cuoco, una attività che gli è servita per mantenersi agli studi presso il TAFE Technical and Further Education di Sydney presso il quale si e’ diplomato in moda e disegno nel 2006. E per mantenersi agli studi ha anche lavorato come stilista presso il canale TV australiano SBS e come direttore di pubblicità audiovisiva per Giorgio Armani.

CATALOGO E PRENOTAZIONE PER PARTECIPARE A
MILANO UNICA
SALONE INTERNAZIONALE DEL TESSILE
11–12–13 SETTEMBRE 2012–08–13
IPPODROMO DEL GALOPPO
PIAZZALE DELLO SPORT 16 MILANO

INFORMZIONI E PRENOTAZIONI QUI :
Segreteria : 02 66101105 info@milanounica.it www.milanounica.it
PROGRAMMA
http://www.milanounica.it/BOOK/BOOK_OnStage/index.html#/4/

Milano Unica
Viale Sarca 223, 20126 Milano
Tel. +39.02.66.101.105
fax +39.02.66.111.335
segreteria@milanounica.it


il sito di Michael Lo Sordo
http://www.michaellosordo.com/
contatti diretti:
info@michaellosordo.com
Press Agent:
info@sandcopr.com.au
tel 61+2+83944600



VI INTERESSA CONTINUARE AD ESSERE GIORNALMENTE INFORMATI SULLA REALTA' AUSTRALIANA IN AUSTRALIA E NEL MONDO ?









 
Stampa questa pagina
 

 
 
 
 
 
 
 
Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta