Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta
  Ricerca
Iscrizioni | Di tutto di pił | Login | Chi siamo | Forum
 
  Home
  News e altro
  Link
  News
  F.A.Q.
  Australia
  Servizi
  Statuto
  Disclaimer
  Contatti
 
 
 

 News e Altro » Incontri
 PRATO DAL 4 AL 10 DICEMBRE 2013 INCONTRI MUSICALI AUSTRALIANI
 

Ridotto

TEATRO POLITEAMA PRATESE

Music Off

a cura di Mirko Guerrini

in collaborazione con

Sir Zelman Cowen School of Music – Monash University

Paul McCandless e gli studenti della Monash University

Mercoledì 4 Dicembre, ore 21,15
Prosegue al Ridotto del Politeama Pratese nella serata di mercoledì 4 dicembre la rassegna Music Off, frutto di una rinnovata collaborazione tra il Teatro e la Sir Zelman Cowen School of Music – Monash University, curata e coordinata da Mirko Guerrini.

Mercoledì 4 dicembre, alle ore 21,15 si tiene il concerto dell’oboista, sassofonista e compositore americano Paul McCandless assieme agli studenti della Sir Zelman Cowen School of Music – Monash University.

Per la seconda volta il polistrumentista americano, già vincitore di un Grammy Award, Paul McCandless sarà a Prato per collaborare con la Monash University di Melbourne.

In questi giorni circa 35 studenti australiani stanno partecipando ai seminari, workshop e attività concertistiche che si tengono a Prato in collaborazione con la Monash University – Prato, la Scuola Comunale di Musica "G.Verdi" e il Teatro Politeama Pratese.

Paul McCandless è conosciuto soprattutto per la sua trentennale collaborazione col gruppo Oregon, del musicista Ralph Towner, enel corso degli ultimi anni ha avuto modo di rappresentare una risorsa importante per gli studenti della Monash University che hanno così l'opportunità di suonare e condividere il palco con un musicista a trecentosessanta gradi, attivo da sempre nell'ambito del jazz nella sua più libera accezione, con escursioni nella world–music e nel folk.

Il concerto sarà all'insegna della sperimentazione e della ricerca del suono d'insieme, e darà la possibilità ai 35 studenti della Monash University presenti in questi giorni a Prato di dimostrare il loro amore per questa musica e mettere a frutto illavoro fatto sinora.[

La Rassegna in cinque serate, coordinate e curate da Mirko Guerrini, attualmente Teaching Associate alla Monash University di Melbourne, prosegue:


Lunedì 9 Dicembre — Concerto di Robert Burke, direttore del Conservatorio della Monash University a Melbourne, assieme al pianista e compositore australiano Paul Grabowsky e al chitarrista Steve Magnusson, tutti docenti della Monash University.

Martedì 10 dicembre — Per la serata finale della rassegna il pianista e compositore britannico John Taylor, vera e propria star mondiale del pianoforte jazz, specialista della metrica asimmetrica e dell'uso di tecniche "percussive" sulla tastiera, si esibirà in duo con la cantante italiana Diana Torto.

Tutte le serate avranno inizio alle 21.15, ingresso 8euro, abbonamento per 5 concerti 35 euro, gratuito per studenti Monash University e Scuola di Musica Verdi

Per informazioni: Teatro Politeama Pratese

Via G. Garibaldi 33 — PRATO

Tel. 0574/603758 Fax 0574/445580

e–mail: teatro@politeamapratese.comwww.politeamapratese.com

Ufficio stampa Teatro Politeama Pratese: Davis & Franceschini

tel.055.2347273 — fax 055.2347361;

e–mail: davis.franceschini@dada.itwww.davisefranceschini.it



 
Stampa questa pagina
 

 
 
 
 
 
 
 
Australian Site | Storia Nostra | News | Area Soci | Contattaci | Orario Valuta