Associazione ItaliaAustralia
Via Ludovisi, 35
00187 Roma

email: info@australiaitalia.it
www.australiaitalia.it

Titolo : Va in Australia, impara un lavoro, torna e mette in piedi la sua impresa innovativa

 
Un giovane cesenate lancia la sua attività: cellulari e tablet riparati direttamente a casa o in ufficio

Un giovane cesenate in Australia, paese in cui ha vissuto per un anno e dove ha lavorato come tecnico riparatore di smartphone e tablet multiamarche, Jacopo Grilli, 24 anni, rientrato in patria romagnola per stare vicino alla famiglia, ha deciso di sfruttare appieno le conoscenze apprese avviando una sua impresa di riparazioni smartphone e tablet a domicilio.

“Ho attrezzato un camioncino trasformandolo nel mio laboratorio mobile – spiega Grilli — in modo tale da poter raggiungere qualsiasi casa o ufficio in un raggio di 80 km dal centro di Cesena ed effettuare la riparazione seduta stante in tempistiche che vanno dai 15 ai 50 minuti a seconda dell’operazione”. L’attività si baserà sulle prenotazioni che i clienti potranno fare tramite un sito internet prenotando l’orario disponibile più comodo per loro, indicando l’indirizzo al quale sarà fatta la riparazione e scegliendo il metodo di pagamento a loro più congeniale tra quello con carte di credito e bancomat o in contanti.

“Il servizio sarà disponibile 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20. Il vantaggio di poter comodamente prenotare online la riparazione e, soprattutto, di non doversi spostare per raggiungere un negozio specializzato è la motivazione principale che credo possa spingere il cliente a scegliere la mia impresa". Grilli ha voluto ribattezzare la sua impresa in onore alla sua esperienza australiana: "In accordo con il mio ex titolare australiano, ho scelto di chiamare l’attività SmartLab Italy — continua Grilli — in onore di SmartLab, il negozio dove ho lavorato in Australia e dove sono stato affiancato da un tecnico con un’esperienza nel settore di 15 anni da cui ho potuto imparare diverse tecniche di riparazione di apparecchi multimarche. Il marchio dell'azienda è già stato registrato e il sito internet, in cui sarà possibile prenotare le riparazioni e visualizzare il prezzo finale, sarà pronto tra pochi giorni, dopo di che partirà ufficialmente il progetto”.

Il cesenate punta già un occhio sul futuro: “se a Cesena prende piede — conclude — l’idea sarebbe quella di espandersi coprendo altre città. Trasformerei l’impresa in un franchising, offrendo a chi decide di lavorare con me l’opportunità di prevenire il rischio d’impresa acquistando un pacchetto con il marchio registrato e un corso di formazione per diventare tecnico riparatore”.
 

Stampato il Venerdi 24 Novembre 2017 alle ore 7:25:19 PM