Associazione ItaliaAustralia
Via Ludovisi, 35
00187 Roma

email: info@australiaitalia.it
www.australiaitalia.it

Titolo : GENOVA, 15 NOV – l' australiano Daniel Smith è il nuovo direttore principale ospite del Teatro Carlo Felice. Nell'ambito di un triennio assicurerà la sua presenza sul podio per un'opera e alcuni concerti a stagione. Il giovane artista australiano è stato presentato dal sovrintendente Maurizio Roi

 

Australiano Smith dirige al Carlo Felice
Sovrintendente Roi: "Vogliamo stringere rapporti con quel Paese"

GENOVA, 15 NOV – Daniel Smith è il nuovo direttore principale ospite del Teatro Carlo Felice. Nell'ambito di un triennio assicurerà la sua presenza sul podio per un'opera e alcuni concerti a stagione. Il giovane artista australiano è stato presentato dal sovrintendente Maurizio Roi e dall'ambasciatore d'Australia in Italia Greg French. "Vogliamo rafforzare il teatro con i suoi strumenti artistici – ha detto Roi – E vogliamo stringere i rapporti con l'Australia e in particolare con Sydney e aprirci a investitori australiani". La nomina di Smith si inquadra in un discorso più ampio di possibile collaborazione fra Genova e l'Australia, non solo sul piano culturale, ma anche turistico ed economico.
Smith ha studiato direzione d'orchestra con Jorma Panula, Neeme e Paavo Järvi, Gianluigi Gelmetti, Hugh Wolff e Peter Gülke, ha recentemente ha debuttato sul podio della London Philharmonic. "Sono affascinato – ha detto – dalla vostra cultura e cercherò di portare il nome di Genova nel mondo. Per me è un sogno essere qui".

www.australiaitalia.it
 

Stampato il Giovedi 14 Dicembre 2017 alle ore 8:04:16 PM